Spadisti del Circolo Scherma Imola di scena a Bastia Umbra, in terra perugina, nello scorso fine settimana.
Mancano gli acuti ma nel complesso è un bilancio che tiene fede alle aspettative quello maturato dagli atleti romagnoli in un appuntamento zonale con in palio i primi pass di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2022.
Tra gli uomini il portacolori è Andrea Ufficiali che, dopo un ottimo girone iniziale, esce sconfitto dalla prima sfida diretta e si deve accontentare del 65°posto finale su 250 partecipanti. Nonostante un avversario più giovane e dall’ottima reattività fisica, per Ufficiali c’è qualche rammarico da metabolizzare alla luce delle sue indiscusse credenziali tecniche almeno da top 20 della specialità.
Tra le quote rosa buon debutto tra le big di Frida Boldrini, autrice anche di una vittoria nella fase iniziale della competizione, che incrocia sul suo cammino la spietata e titolata inglese Susan Maria Sica. Sulla stessa lunghezza d’onda la prestazione di Alice Lambertini mentre per Kristianne Angeli Mariano, che si classifica in 67°posizione, la sensazione è che si potesse osare qualcosa di più.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/
Responsabile: Mattia Grandi