Splendida esperienza in terra capitolina per il pluridecorato maestro Giuliano Pianca del Circolo Scherma Imola.
L’istruttore imolese, infatti, è stato uno dei grandi protagonisti dell’11°edizione dell’evento benefico ‘A Fil di Spada’. Domenica scorsa, Pianca è sceso in pedana in piazza della Rotonda a Roma, fronte Pantheon, per prendere parte alla kermesse organizzata dall’Accademia Musumeci Greco. Una maratona annuale di specialità intitolata alla memoria di Enzo Musumeci Greco, inventore della scherma scenica utilizzata a più riprese nel cinema italiano, e presentata da Novella Calligaris.
Grazie alla lunga amicizia con il collega Renzo Musumeci Greco (figlio di Enzo, ndr), il portacolori del Circolo Scherma Imola ha presenziato all’appuntamento di assalti che ha radunato tanti allievi, maestri e campioni della scena nazionale.
“Gli incontri dimostrativi sono intervallati da monologhi teatrali interpretati da importanti attori dello spettacolo italiano – racconta Pianca – Molti gli atleti blasonati presenti tra i quali anche Edoardo Giordan, reduce dalle Paralimpiadi di Tokyo, e buona parte della delegazione olimpica azzurra”. Ma c’è di più. “Ho disputato tre incontri sfidando il maestro colombiano Andres Felipe Campos Zarate, un nostro nazionale Under 20 ed un rappresentante della categoria Master – conclude – Dopo Colosseo, Terrazza del Pincio e Castel Sant’Angelo è stato bello esibirmi davanti al Pantheon”.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/
Responsabile: Mattia Grandi