Riccardo Zerbini è tecnico di II° livello

Data

Importante qualifica assegnata dalla Federazione Italiana Scherma ad uno dei portacolori del nostro Circolo, Riccardo Zerbini
Circolo Scherma Imola, Riccardo Zerbini è tecnico di II° livello
Importante qualifica assegnata dalla Federazione Italiana Scherma ad uno dei portacolori della società romagnola. Nel prossimo fine settimana spazio in pedana agli Under 14 e Assoluti Sedute di allenamento una volta a settimana nelle sale del circolo di via Ercolani grazie alle dotazioni tecniche fornite da art4sport Onlus
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Al Circolo Scherma Imola nulla è lasciato al caso. La società imolese, che punta da sempre sulla qualità della propria offerta formativa e sulle certificazioni del suo personale tecnico, è in festa per l’assegnazione della qualifica di tecnico nazionale di scherma di II° livello a Riccardo Zerbini.

Già in forza allo scacchiere del sodalizio di spadisti imolesi dal 2018 in qualità di tecnico specializzato nel GPG ‘Gran Premio Giovanissimi’, anno in cui ha frequentato pure lo specifico corso federale in quel di Chianciano Terme, Zerbini ha superato a pieni voti l’esame a Roma nelle tre armi spada, sciabola e fioretto.

Il primo appello utile per incontrare l’apposita commissione giudicante dopo la lunga sosta forzata a causa della pandemia – spiega il neo tecnico di II° livello -. Prima una fase colloquiale davanti ai tre Maestri federali poi la parte pratica riguardante tutte le armi. Al termine delle prove mi sono guadagnato anche i complimenti degli esperti chiamati a rilasciare il prezioso attestato”.
Merito anche della dettagliata preparazione di tirocinio sviluppata insieme al Maestro Giuliano Pianca, autentico punto di forza della società con sede in via Ercolani.
Durante la prossima estate prenderò parte al corso Modulo 1, sempre a Chianciano Terme, che è il primo gradino per accedere all’esame e diventare Maestro delle tre armi – svela Zerbini -. Seguirà la frequentazione del Modulo 2, un altro periodo di tirocinio e l’esame finale. Voglio continuare a crescere”.

Sul fronte agonistico, invece, la trasferta degli spadisti imolesi a Montesilvano per la prova del Campionato Italiano Cadetti Under 17 e Under 20 ha incamerato un prezioso gettone di esperienza per tre giovani promesse locali. Il migliore del lotto è Federico Potena, che tra i Cadetti supera la fase a gironi ma incappa in una sconfitta alla prima sfida diretta contro un avversario tosto. Trasferta formativa anche per Marco Savorani e Fabrizio Alessandrini considerando l’inevitabile confronto con avversari più esperti e più grandi di età.

Nel prossimo fine settimana, invece, schieramento ad ampio respiro per il Circolo Scherma Imola impegnato nella 2°prova regionale Under 14 e in quella regionale Assoluti.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie