Quote rosa del Circolo Scherma Imola in grande spolvero all’International Fencing Challenge di Brescia. In pedana sono scese tre ragazze, tutte inserite nella categoria Ragazze/Allieve e di annate 2008-2009, che hanno difeso con onore i colori della società romagnola.
Bene Evita Bonzano, dodicesima nella graduatoria finale, che ha confermato la propria ascesa nella specialità. Quattro vittorie e due sconfitte nel girone poi un tris di affermazioni prima di capitolare al cospetto della vincitrice assoluta della competizione (11-15).
“Ha dimostrato ancora una volta di poter competere alla pari con le più forti interpreti della classe – spiega il direttore sportivo del Circolo Scherma Imola, Andrea Ufficiali -. La sconfitta è arrivata dopo una contesa tirata e molto sofferta nelle sue fasi di avvio. Buona la reazione della Bonzano autrice di una serie di stoccate capaci di alimentare con concretezza l’idea di rimonta”.
Lucia Gaspari (37°) si è fermata, invece, prima del previsto anche per un ostico accoppiamento sul tabellone. Applausi per Anita Negroni (classe 2009) che non ha centrato l’accesso tra le migliori 32 del lotto, piazzandosi al 34° posto, ma ha dimostrato di avere scorte di grinta e caparbietà utili a rafforzare il suo crescente bagaglio di esperienza agonistica.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/
Responsabile: Mattia Grandi