Bonzano incontenibile a Forlì

Data

Bilancio positivo nel week end da trasferta della società imolese che mette in mostra tutte le qualità del suo florido settore giovanile
Circolo Scherma Imola, Bonzano incontenibile a Forlì. A Terni vanno a medaglia Angeli Mariano e Sudano
Bilancio positivo nel week end da trasferta della società imolese che mette in mostra tutte le qualità del suo florido settore giovanile
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Da Terni a Forlì sono sempre sorrisi per gli atleti del Circolo Scherma Imola.

La copertina di giornata è tutta per Evita Bonzano che domina la categoria Allieve del Torneo ‘Città di Forlì’ con un percorso netto che vale il gradino più alto del podio.

Una prestazione caratterizzata da maturità e determinazione – spiega il direttore tecnico della società imolese, Andrea Ufficiali -. La giovane spadista ha riversato in pedana la sua grande sicurezza affrontando quotate avversarie della nostra regione. E’ la sua prima affermazione in una manifestazione di un certo livello. Una bella spinta propulsiva per lei in ottica futura”.

Nella stessa classe applausi anche per Lucia Gaspari (6°) che sfiora l’ingresso nella zona medaglie e Anita Negroni. Tra le Giovanissime convince ancora Sara Mirandola (8°), che può puntare davvero alle posizioni da vertice, e ben figura il tandem composto da Giada Facchini (12°) – Rachele Bottau (13°) inserite nel gruppo delle migliori del lotto.

Impegni che contribuiscono ad aumentare il loro bagaglio tecnico e di esperienza di gara – continua Ufficiali -. Per tutte loro ci sono ampi margini di miglioramento continuando sulla strada dell’allenamento costante settimanale e della dedizione alla specialità”.

Tra i maschi, di scena in terra forlivese, si registrano il buon esordio di Cesare Pirazzoli ed i progressi di Sebastiano Spadoni.

A Terni, nella 4°prova Master, è girl-power per il Circolo Scherma Imola. Tre atlete della squadra imolese si piazzano nelle prime otto con l’accoppiata Angeli Mariano (2°) – Sudano (3°) addirittura sul podio. Lambertini (5°) e Caffino (15°) completano il bilancio positivo della trasferta umbra per le quote rosa del circolo di via Ercolani.

Per Kristianne Angeli Mariano anche la soddisfazione di festeggiare finalmente quel bronzo nella graduatoria di categoria della Coppa Italia 2019/20 completata in ritardo a causa della lunga interruzione per l’emergenza sanitaria in corso.

Tra gli uomini la garanzia ha un solo nome: Giuliano Pianca (5°).

Kristianne Angeli Mariano
Kristianne Angeli Mariano
Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie