Le atlete del Circolo Scherma Imola sono andate in scena a Napoli nella seconda prova di qualificazione per centrare il pass d’accesso ai prossimi Campionati Italiani della categoria Assoluti di spada femminile.
In pedana è scesa Alice Lambertini che ha completato la fase del girone con 5 vittorie ed 1 sconfitta. Un ruolino di marcia che le è valso il pettorale numero 16 nel tabellone ad eliminazione diretta dove si è inchinata, soltanto all’ultimo assalto, all’avversaria Roberta Gambardella materializzando il 19°posto. Un peccato perché ad attenderla nel turno successivo ci sarebbe stata la stella pluridecorata Rossella Fiamingo.
Più in ombra Kristianne Angeli Mariano che, dopo un girone disputato a corrente alterna (3 vittorie e 3 sconfitte), ha pescato la temibile nazionale inglese Susan Maria Sica che non le ha lasciato scampo.
“La stagione agonistica è entrata nel vivo e le nostre ragazze hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per stare nel lotto delle protagoniste principali della classe – commenta il direttore tecnico della società imolese, Andrea Ufficiali -. Il risultato della Lambertini è interessante dal punto di vista della possibile qualificazione. Siamo sulla buona strada. La Angeli Mariano ha pagato un girone meno costante del solito e l’accoppiamento contro la Sica, spadista ostica per tecnica e altezza, incappando nell’eliminazione ma ben figurando”.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/
Responsabile: Mattia Grandi