Il Circolo tra le migliori società al ‘Gran Premio Giovanissimi’

Data

Parla imolese il campionato regionale ‘Gran Premio Giovanissimi’ andato in scena nello scorso week end al PalaCattani di Faenza
Circolo Scherma Imola tra le migliori società al ‘Gran Premio Giovanissimi’ di Faenza
Bene Sara Mirandola, Rachele Bottau, Lucia Gaspari, Martina Cimatti ed Anita Negroni sempre tra le prime delle rispettive classi
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Parla imolese il campionato regionale ‘Gran Premio Giovanissimi’ andato in scena nello scorso week end al PalaCattani di Faenza.

Per la spada femminile, Anita Negroni (cat. Ragazze) supera bene la fase a gironi con 4 vittorie e 2 sconfitte ma perde la diretta per entrare nella top 4 piazzandosi al 5° posto.
Nella spada maschile, invece, Oscar Camporesi (cat.Giovanissimi) firma l’en plein di affermazioni nel raggruppamento ma non varca la porta d’accesso tra i primi otto della classe fermandosi in 9° posizione.
Dodicesimo Edoardo Sona, 14° Giuseppe Maniscalco e 19° Sebastiano Spadoni.

“Contento dei nostri giovanissimi ma la strada è ancora lunga, ci prepareremo al meglio per l’appuntamento tricolore di Riccione – spiega il tecnico Riccardo Zerbini -. Una menzione particolare per Edoardo Sona che ha dato segnali importanti di miglioramento in pedana sia dal punto di vista tecnico che psicologico. E’ un profilo molto interessante sul quale lavorare”.

Tra le quote rosa della categoria Giovanissime brilla la stella di Sara Mirandola che esce dai gironi in testa al gruppo, materializza delle ottime dirette ma si ferma sul più bello in finale raccogliendo la medaglia d’argento di giornata.
Va a premio anche Rachele Bottau (5°), più indietro Giada Facchini (8°).
In pedana per la categoria Ragazzi di spada maschile Lorenzo Gambetti (25°).
Tra le Allieve impegnate nel fine settimana faentino ci sono Evita Bonzano (9°) e Lucia Gaspari che centra un ottimo 3° posto.

“Un bel risultato quello concretizzato dalla Gaspari che non impressiona nei gironi ma si riscatta nelle dirette dove arriva fino allo semifinale – continua Zerbini -. Peccato per un po’ di calo fisico nella parte conclusiva della competizione”.

Tra le Bambine c’è una super Martina Cimatti (3°) che supera senza problemi i gironi (5 vittorie e 1 sconfitta), affronta le sfide che contano con grande determinazione ma perde di un soffio la chance d’ingresso alla finalissima.

“Per lei ottimi segnali di miglioramento e tanta voglia di affermarsi – conclude Zerbini -. Continuando con il lavoro e sistemando qualche difetto tecnico sarà pronta per Riccione”.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie