Con il forfait last minute di Lucia Gaspari, i riflettori puntano Evita Bonzano (cat. Allieve) e Lorenzo Gambetti (cat. Ragazzi). Due buone prove che confermano l’ascesa della truppa imolese impegnata in terra adriatica.
La Bonzano, autrice di un girone positivo (3 vittorie, 2 sconfitte), paga dazio alla troppa tensione e, dopo aver eleminato Ginevra Mangè (15-10), alza bandiera bianca contro la forte Irene Vigorito (8-15).
Ottimi risultati complessivi per il quartetto romagnolo di scena nella sezione Giovanissimi.
Il migliore del lotto è Oscar Camporesi (47°), che materializza una prima fase da incorniciare (5 vittorie, 1 sconfitta) con annessa crescita del suo livello tecnico schermistico, poi Edoardo Sona (70°), il sorprendete Sebastiano Spadoni (76°) ed il positivo Giuseppe Maniscalco (81°) su 215 partecipanti.
“La presenza dei nostri quattro ragazzi nella prima metà della classifica generale è un fedele indicatore del buon cammino intrapreso e delle soddisfacenti basi gettate in proiezione futura – analizza Andrea Ufficiali, direttore sportivo del Circolo Scherma Imola -. Ripartiamo da questi risultati e concentriamoci sul lavoro estivo in palestra per centrare, il prossimo anno, una serie di posizioni ben più rilevanti nel tricolore”.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/
Responsabile: Mattia Grandi