Più luci che ombre per il Circolo Scherma Imola di scena a San Lazzaro nella prima prova regionale di qualificazione al Campionato Italiano per la categoria Assoluti.
Pass tricolore centrato da Alice Lambertini, con un terzo posto che vale il miglior piazzamento tra gli spadisti imolesi, Kristianne Angeli Mariano (11°) e Matteo Capozzi (8°) al rientro in pedana dopo un lungo periodo di inattività.
Lontane, ma non troppo, dalla soglia d’accesso per l’appuntamento nazionale le varie Frida Boldrini (40°), Evita Bonzano (42°), all’esordio nella classe, e Anna Santandrea (49°) che pagano anche lo scotto della loro giovane età al cospetto di sfide tutt’altro che agevoli. Tra i maschi, più indietro in graduatoria, il terzetto composto da Montroni-Bertaccini-Alessandrini un po’ in debito con la buona sorte nelle scoccate decisive. Sempre positivo l’eterno Giuliano Piana (56°) e note lietissime, al di là del posizionamento, per la prima uscita tra i big del promettente Federico Potenza.
Ora riflettori puntati sul fine settimana dell’1 e 2 ottobre quando il Circolo Scherma Imola, in quel di Conselice, organizzerà una gara di campionato regionale delle categorie Cadetti e Giovani. Tra i 200 atleti attesi nella palestra del paese della bassa Romagna, maschi e femmine delle categorie Under 17 ed Under 20, anche i portacolori locali Evita Bonzano, Federico Potena, Anna Santandrea e Caterina Mazza.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/
Responsabile: Mattia Grandi