Il Circolo Scherma Imola supera a pieni voti la sua prima esperienza organizzativa di una gara del circuito federale. A Conselice è un autentico successo la due giorni all’insegna della spada con la prova di campionato regionale delle categorie Cadetti e Giovani.
Logistiche al limite della perfezione e tanti complimenti per la società imolese da parte dei tanti atleti iscritti ad un evento che, in casa Circolo Scherma Imola, ha celebrato tra le stelle una strepitosa Evita Bonzano. Il suo terzo posto nel raggruppamento Cadetti di spada femminile vale la qualificazione alla fase nazionale di Terni.
“Una gara concreta con un atteggiamento costante di grinta e determinazione per un’atleta classe 2008 alle prime contese in una categoria che comprende anche colleghe nate nel 2006 – commenta il direttore sportivo del Circolo Scherma Imola, Andrea Ufficiali -. Siamo molto contenti”. Sfiorano il pass umbro anche Caterina Mazza (19°), in odore di un possibile ripescaggio, e Anna Santandrea (26°). Tra i maschi, nella stessa sezione, spicca l’ottima prestazione di Federico Potena (11°) ma strappi applausi anche Fabrizio Alessandrini (32°).
Tra i Giovani è ancora festa per la Bonzano (8°) che si prende il lusso di proseguire il suo cammino tra i migliori prospetti della specialità. Più indietro Frida Boldrini (25°). Federico Potena (31°), protagonista anche di una rimonta clamorosa in pedana dallo 0-8 al 15-13, e Fabrizio Alessandrini (60°) confermano che la strada intrapresa dai portacolori del sodalizio imolese è davvero quella giusta.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/
Responsabile: Mattia Grandi