A San Lazzaro, nella prima prova regionale di qualificazione spada riservata alla categoria Under 14, sono arrivate buone notizie per il Circolo Scherma Imola.
Il gradino più basso del podio è andato ad Anita Negroni (cat. Ragazze/Allieve) che ha confermato quell’ascesa materializzata nel finale della scorsa stagione ad un passo dal sogno finali tricolore.
“Una spadista dai margini di miglioramento altissimi – ha detto di lei Andrea Ufficiali, direttore sportivo della società imolese -. Dobbiamo limare quel pizzico di inesperienza e perfezionare la gestione dei match in pedana”.
Bene le classi 2010, quindi impegnate nel selettivo confronto con avversarie più grandi di un anno, Ilaria Zambrini (12°), Sara Mirandola (14°), Giada Facchini (15°), Rachele Bottau (18°) ed Elettra Gardenghi (40°). Stesso ragionamento per i Ragazzi/Allievi dove si sono messi in evidenza Edoardo Sona (13°), Oscar Camporesi (36°), Pietro Plazzi (46°) e Sebastiano Spadoni (47°).
“Ma occorre lavorare sulla loro continua crescita – continua Ufficiali -. Queste prestazioni lasciano in dote preziose indicazioni per impostare il lavoro al centro tecnico durante la settimana”.
Tra le Giovanissime brava Martina Cimatti (11°) che ha fatto tutto bene nei gironi per poi trovare nelle sfide dirette la vincitrice assoluta del tabellone di categoria.
Prossimo fine settimana ricco di appuntamenti per i portacolori del Circolo Scherma Imola. Da un lato le prime prove del ‘Trofeo del Sabato’ e del ‘Trofeo Lui e Lei’ a Terni che interesseranno il quartetto Zerbini, Potena, Gaspari e Bonzano. Una manifestazione Open, che farà tappa anche ad Imola a marzo 2023, ideale per accumulare esperienza di livello. Under 14, invece, di scena in modalità squadra in quel di Forlì.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/
Responsabile: Mattia Grandi