Buone Indicazioni tra Terni e Forlì

Data

Circolo Scherma Imola in evidenza nel fine settimana in quel di Terni nel ‘Trofeo del Sabato’ e nell’interessante prova a coppie ‘Lui & Lei’
Circolo Scherma Imola, buone indicazioni tra Terni e Forlì
Continuano gli impegni in pedana degli spadisti imolesi che incamerano gettoni preziosi di esperienza in proiezione delle gare nazionali del 2023
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Circolo Scherma Imola in evidenza nel fine settimana in quel di Terni nel ‘Trofeo del Sabato’ e nell’interessante prova a coppie ‘Lui & Lei’.

Quote rosa da applausi con Lucia Gaspari (21°) ed Evita Bonzano (23°) autrici di una serie di buone prestazioni fin dalla fase a gironi. Entrambe le atlete hanno perso di un soffio la possibilità di entrare nelle prime 15 posizioni del tabellone ma, in considerazione del loro recente accesso nel circuito della categoria Assoluti, la trasferta è da catalogare alla voce successo. Più indietro, tra i maschi, Riccardo Zerbini (91°) e Federico Potena (95°). Credenziali in rialzo, in versione coppie, per la società romagnola con i positivi riscontri materializzati da Lucia Gaspari-Federico Potena (45°) e Riccardo Zerbini-Evita Bonzano (47°).

Pioggia di riconoscimenti, invece, nella gara a squadre ‘Città di Forlì’ riservata alle classi Ragazzi/Allievi. Quarta posizione per la compagine formata da Ilaria Zambrini, Sara Mirandola, Gilda Boldrini e Martina Cimatti.

Sesta piazza, invece, per la squadra a tre composta da Anita Negroni, Giada Facchini ed Elettra Gardenghi. Non male anche le uscite, in campo maschile, dei due collettivi assemblati con le doti di Edoardo Sona, Sebastiano Spadoni e Lorenzo Gambetti e quelle di Oscar Camporesi, Pietro Plazzi, Giuseppe Maniscalco e Federico Dal Monte.

“Un test umbro molto importante che abbiamo affrontato con la volontà di allestire squadre equilibrate e capaci di mescolare, in pedana, i valori e le qualità dei singoli atleti – spiega Andrea Ufficiali, direttore sportivo del Circolo Scherma Imola -. L’obiettivo resta quello di comprendere quali spunti possono emergere nelle fasi decisive delle contese in preparazione di quella che sarà la gara nazionale di febbraio a Bolzano”.

Nel prossimo fine settimana, gli spadisti di Imola scenderanno ancora verso l’Umbria. A Foligno, infatti, è in programma la prima prova nazionale Assoluti che vedrà nell’entry list anche Matteo Capozzi, Alice Lambertini e Kristianne Angeli Mariano.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie