Evita Bonzano ottiene la Qualificazione Tricolore

Data

Il podio lughese di Evita Bonzano vale una doppia qualificazione tricolore. In evidenza anche Martina Cimatti
Circolo Scherma Imola in grande evidenza in tutte le categorie nell’impegno agonistico andato in scena nel fine settimana in terra romagnola
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Gli atleti del Circolo Scherma Imola si sono ritagliati un posto in copertina nella due giorni di gare a Lugo. Un ottimo bottino quello materializzato dalla truppa imolese di scena nelle prove regionali di qualificazione ai campionati italiani delle categorie Cadetti, Giovani, Giovanissimi/e, Ragazzi/e, Allievi/e.

L’impresa del fine settimana è stata, senza dubbio, quella di Evita Bonzano che ha centrato il gradino più basso del podio nella categoria Giovani (Under 20) ed il 6° posto tra i Cadetti (Under 17). “Una prestazione straordinaria durante la quale sono emerse le doti tecniche e la grande maturità della ragazza – ha commentato il direttore sportivo del Circolo Scherma Imola, Andrea Ufficiali -. Eccezionale la capacità di variare i colpi in corsa per prendere le misure all’avversaria di turno. Un cammino impeccabile nelle dirette fino al meritatissimo podio. Per lei c’è stata anche la doppia soddisfazione della qualificazione tricolore in ambo le classi”. Lucia Gaspari (25° Giovani – 27° Cadetti), al rientro dopo un lungo infortunio, e Federico Potena (35° Cadetti – 62°Giovani) in bella evidenza.

Tra le Giovanissime GPG (Under 14) tanti applausi per il bronzo conquistato da Martina Cimatti che ha alimentato la sua ascesa prestazionale degli ultimi tempi. Buone indicazioni, tra i Giovanissimi, anche per Matteo Falasca (7°) e Federico Dalmonte (21°). Gruppo imolese solido nella sezione Ragazzi/Allievi con un ottimo Edoardo Sona (27°) seguito da Giuseppe Maniscalco (32°), Oscar Camporese (35°) e Sebastiano Spadoni (61°). Quote rosa, nello stesso raggruppamento, trainate da Anita Negroni (7°), Ilaria Zambrini (10°) e Sara Mirandola (11°) tutte autrici di un girone da incorniciare che ha lasciato in dote buoni propositi per l’immediato futuro. Hanno completato l’elenco Giada Facchini (18°), Rachele Bottau (22°) ed Elettra Gardenghi (38°) che si sono confrontate, così come le colleghe, con avversarie più grandi dal punto di vista anagrafico.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie