A Conselice perfetta organizzazione delle gare

Data

Uno straordinario successo organizzativo la 2°prova di qualificazione regionale Assoluti di spada maschile e femminile andata in scena nello scorso fine settimana al palazzetto dello sport di Conselice
Circolo Scherma Imola da pieni voti nell’organizzazione delle gare a Conselice
Alice Lambertini e Matteo Capozzi hanno centrato il pass qualificazione. In crescita Bonzano, Bertaccini e Potena
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Uno straordinario successo organizzativo la 2° prova di qualificazione regionale Assoluti di spada maschile e femminile andata in scena nello scorso fine settimana al palazzetto dello sport di Conselice. Uno sforzo logistico superato a pieni voti dal Circolo Scherma Imola che ormai è di casa anche nella cittadina della bassa Romagna grazie alla presenza di una florida sezione di attività. Numeri impressionanti per l’appuntamento: 68 atlete iscritte tra le quote rosa e ben 125 tra quelle maschili. Impeccabili le sincronie del sodalizio imolese che ha incassato consensi e complimenti da parte di tutte le squadre partecipanti.

Sul fronte dei risultati, invece, l’onore della compagine locale l’ha salvato Alice Lambertini (21°), apparsa un po’ al di sotto delle sue storiche prestazioni in analoghe competizioni con finestra tricolore. Niente pass per Evita Bonzano (31°) ma tanti segnali positivi di crescita in termini di approccio agonistico per una ragazza ancora molto giovane. Frida Boldrini (40°) dopo un lungo digiuno dalla pedana. Affermazione per Sofia Billi (Circolo Schermistico Lughese) poi Melinda Mancinelli (Circolo Ravennate della Spada) e il tandem Isabella Signani (Circolo Schermistico Lughese) – Sabrina Capodaglio (Club Scherma La Farnesiana Parma).

Tra i maschi ha centrato la qualificazione solo Matteo Capozzi (26°) che, dopo un buon girone, ha incocciato contro la solidità del lughese Francesco Segurini (Circolo Schermistico Lughese) poi salito sul gradino più basso del podio in compagnia del collega di colori Simone Greco. Davanti a loro l’argento di Francesco Magnani (PentaModena) e l’oro di Matteo Rossi (Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima).

Più in ritardo Matteo Bertaccini (44°), che ha sfiorato il lasciapassare, e Federico Potena (61°) con una metà classifica davvero incoraggiante. A seguire Maurizio Montefiori (98°), Riccardo Zerbini (100°) e Fabio Perrotta (112°).

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie