Il Circolo raccoglie complimenti per il “Trofeo del Sabato”

Data

Circolo Scherma Imola fa il pieno di complimenti per l’organizzazione del ‘Trofeo del Sabato – Circuito Nazionale Lui & Lei’
Fine settimana da record di presenze nella sede di via Ercolani. Brava Alice Lambertini con il suo secondo posto
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Il Circolo Scherma Imola si è confermato ai vertici nazionali dal punto di vista organizzativo. È andata in archivio alla voce capolavoro la tappa imolese del ‘Trofeo del Sabato 2023 – Circuito Nazionale Lui & Lei’ di scena nella sede del sodalizio in via Ercolani.

Numeri da capogiro: un centinaio di spadisti iscritti, 50 maschi e 40 femmine, nell’entry list del ‘Trofeo del Sabato’ e ben 60 coppie nella staffetta in pedana targata ‘Lui & Lei’. Atleti provenienti dai circoli di tutta Italia, anche dalla lontana Sicilia.

Dal punto di vista dei risultati, in ambito maschile in una competizione vinta da Michele Merendi del Circolo Ravennate della Spada, da segnalare la buona prestazione dell’imolese Stefano Franceschelli. Positivo il suo girone di qualificazione e vittoria nella prima di diretta, un bottino che ha lasciato preziose indicazioni in vista di quella che sarà la sua partecipazione ai campionati italiani della categoria Master. Più indietro Riccardo Zerbini e Marco Savorani.

Tra le ragazze la migliore è stata Alice Lambertini che ha materializzato il secondo posto al termine di un cammino solido e concreto. Ostica la contesa in finale contro la quotata Alice Casamenti (Circolo Ravennate della Spada) ma i segnali sono stati incoraggianti in proiezione del suo impegno tra le migliori spadiste italiane agli Assoluti di La Spezia. Lontana dal podio, ma con una prestazione ricca di spunti interessanti, Evita Bonzano che ha mancato per un soffio l’accesso nelle migliori 16 del lotto.

“Superato a pieni voti un altro bel banco di prova in termini organizzativi – ha commentato Andrea Ufficiali, direttore sportivo del Circolo Scherma Imola -. Splendido vedere in città tanti atleti e percepire la loro totale soddisfazione attraverso i tanti complimenti ricevuti. Buoni riscontri anche in pedana a conferma della sostanza del lavoro sviluppato in palestra dai nostri portacolori”.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie