Doppio alloro regionale per il Circolo

Data

A Faenza, il sodalizio imolese centra l’impresa grazie alla pattuglia rosa. Indicazioni positive in arrivo da tutti gli atleti della compagine di via Ercolani
Circolo Scherma Imola: doppio alloro regionale. Negroni e Mirandola sul gradino più alto del podio
A Faenza, il sodalizio imolese centra l’impresa grazie alla pattuglia rosa. Indicazioni positive in arrivo da tutti gli atleti della compagine di via Ercolani
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Il Circolo Scherma Imola riscrive la sua storia e torna dai campionati regionali di Faenza con due nuovi titoli in bacheca. Straordinaria Anita Negroni (cat. Allieve) che non ha rivali in pedana per un percorso netto da applausi. Punteggi, come la semifinale vinta contro la forlivese Versari (15-10) e la finale contro la romagnola Ugolini (15-6), che rimarcano lo strapotere di un’atleta in costante crescita. Non è da meno Sara Mirandola (cat. Ragazze) con un dominio a fotocopia senza alcun patema fino al gradino più alto del podio regionale. Brave anche Rachele Bottau (5°), uscita dalla fase a gironi con il miglior punteggio, ed Ilaria Zambrini (6°) che perde il derby casalingo con la Mirandola. Note positive anche per Giada Facchini (10°) ed Elettra Gardenghi (25°).

Tra i maschi (cat. Ragazzi) raccolgono buone indicazioni i vari Edoardo Sona (13°), Sebastiano Spadoni (15°) Oscar Camporesi (20°), Giuseppe Maniscalco (22°) e Pietro Plazzi (25°). “Un trionfo a Faenza per i nostri colori – commenta Andrea Ufficiali, direttore sportivo del Circolo Scherma Imola -. In passato non eravamo mai riusciti, pur sfiorandolo diverse volte, nell’impresa di centrare il massimo alloro in due diverse classi. Adesso, però, è tutto vero. Un gruppo eccezionale che lavora sodo in palestra e riversa in pedana grinta, tecnica ed agonismo. L’auspicio, a stretto giro, è quello di vedere proiettate queste ottime prestazioni nell’imminente prova nazionale di Vercelli”.

Senza dimenticare l’ottimo esordio di Martina Baroncini (cat. Bambine), con una vittoria in girone che evidenzia tutte le sue buone qualità, ed il rendimento della coppia composta da Matteo Falasca (9°) e Federico Dalmonte (13°) tra i Giovanissimi.

Martina Cimatti (5°) sfiora il podio dopo un girone da incorniciare. L’atleta imolese paga dazio a qualche incertezza di troppo nelle sfide di diretta ma i suoi progressi sono un piacevole dato di fatto.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie