Sono un migliaio, infatti, gli iscritti complessivi alla completa programmazione di intrattenimento organizzata dalla società sportiva imolese.
Un dato che attesta la proposta del circolo romagnolo, ancora una volta, al vertice della classifica di gradimento dei campi solari della città.
Sport, giochi, laboratori artistici e creativi, piscina, compiti di scuola, ottimi pasti, trasporti e tante risate durante le giornate senza sosta gestite dallo staff degli spadisti imolesi che hanno allestito una fitta rete di contatti con attività ricettive della zona come Osteria Gastone, Piscina Molino Rosso, Villa Alta, Vivanderia Note e Aromi e Fattoria Romagnola. Non solo. Un ringraziamento speciale alle associazioni No Sprechi e Bof, guidate da Alfonso Bottiglieri, per la fornitura delle merendine da somministrare ai partecipanti al centro estivo.
Ma le novità non sono fine. In ottica promozionale, infatti, il Circolo Scherma Imola ha stretto una sinergia con la Sala d’Arme ‘Achille Marozzo’, specializzata in arti marziali storiche italiane e con sedi in tutta Italia che vanta una lunga tradizione nella scherma storica, e con l’associazione locale ‘I Difensori della Rocca’ punto fermo del panorama rievocativo del territorio. Un bel modo per costruire un ponte storico dalla genesi della disciplina allo spaccato attuale e moderno delle sfide in pedana. Con una chicca in più: nel sodalizio entrano anche i rappresentanti di zona di quella realtà che si occupa di insegnare i duelli con le spade laser.
“Una proficua comunione d’intenti per la promozione degli eventi schermistici a 360° – spiega Andrea Ufficiali, direttore generale del Circolo Scherma Imola -. Una novità significativa in area imolese che potrà dare vita, in tempi brevi, ad una serie di collaborazioni preziose per alimentare un meccanismo continuo di condivisione, confronto e valorizzazione della disciplina”.
La ciliegina sulla torta del ‘magic moment’ del Circolo arriva con la convocazione della promettente atleta Anita Negroni (cat. Cadetti) al Targ di Bardonecchia (Torino) dal 17 al 24 luglio prossimi. Si tratta di un campus tecnico federale di approfondimento riservato alle migliori 16 rappresentanti della specialità.
“La conferma della bontà del lavoro svolto durante l’annata agonistica – continua Ufficiali che accompagnerà la Negroni in terra piemontese -. Il coronamento di una stagione eccezionale per la Negroni e la possibilità di inserimento in quella che, a tutti gli effetti, è una sorta di anticamera al giro Azzurro”.
Intanto, continua senza sosta il lavoro in pedana degli agonisti al centro tecnico di via Ercolani. Doppie sedute in palestra tra lezioni individuali, preparazione atletica e simulazioni di contese per forgiare corpo e mente in proiezione di quella che sarà una stagione 2023-2024 ad alti livelli per i portacolori del Circolo Scherma Imola.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/
Responsabile: Mattia Grandi