Mirandola subito protagonista al Trofeo Coni

Data

È partita con il piede ben pigiato sull’acceleratore la stagione agonistica 2023/2024 degli spadisti del Circolo Scherma Imola. Quinto posto per Sara Mirandola in pedana a Nova Siri nel Trofeo Coni
Circolo Scherma Imola, Mirandola subito protagonista al Trofeo Coni
È partita con il piede ben pigiato sull’acceleratore la stagione agonistica 2023/2024 degli spadisti del Circolo Scherma Imola
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Quinto posto per Sara Mirandola in pedana a Nova Siri nel Trofeo Coni, appuntamento riservato a tutti i campioni regionali dello scorso anno nella categoria Ragazzi.

Un format con gare ad eliminazione diretta che la Mirandola ha interpretato al meglio nei gironi, uscendo come migliore classificata, poi si è arresa ad una forte avversaria veneta. La classifica finale per regioni ha visto sul gradino più alto del podio il Lazio seguito da Sicilia e Puglia. Quarta posizione per l’Emilia-Romagna. La prestazione della portacolori della società imolese conferma, comunque, il suo ingresso stabile nella top 10 della classe a testimonianza di un’ascesa che la pone sotto i riflettori nazionali.

Nella gara regionale Assoluta, invece, il Circolo Scherma Imola si è aggrappato alla vecchia guardia con i qualificati Andrea Ufficiali e Alice Lambertini che saranno nell’entry list della tappa nazionale in programma a Caorle. Più indietro Kristianne Angeli Mariano, reduce da una delicata operazione chirurgica alla mano e con poche sedute di allenamento alle spalle, Federico Potena, Evita Bonzano, Anna Santandrea e Anita Negroni. Per tutti, però, la soddisfazione di aver agguantato il tabellone di dirette dopo una fase a gironi incoraggiante. Un elemento che ha messo, ancora una volta, in evidenza l’ambiente competitivo di casa Imola.

La prossima settimana in agenda ci sarà la prova Master con la partecipazione degli atleti Andrea Ufficiali, Riccardo Zerbini, Kristianne Angeli Mariano e Sara Caffino di scena a Cosenza. Negli stessi giorni trasferta partenopea per Anita Negroni impegnata nel circuito europeo Cadetti. Una vetrina internazionale di spicco per una delle talentuose spadiste del sodalizio di via Ercolani.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie