Negroni, Bonzano e Potena da pass tricolore

Data

Cinque pass tricolori al collo degli atleti della società imolese dopo la gara felsinea di qualifica regionale per i campionati italiani
Negroni, Bonzano e Potena da pass tricolore. Pianca sfiora la medaglia con l’Italia ai Mondiali Master negli States
Da San Lazzaro di Savena agli States, sempre sotto il segno del Circolo Scherma Imola
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Cinque pass tricolori al collo degli atleti della società imolese dopo la gara felsinea di qualifica regionale per i campionati italiani in programma a Casale Monferrato tra un mesetto. Merito di Federico Potena che, grazie al suo 18° posto tra i Cadetti, accede alla prestigiosa vetrina piemontese. Più indietro Marco Savorani (60). Risultato centrato, nella stessa categoria e nella selettiva classe Giovani, per Anita Negroni (9) ed Evita Bonzano (11) impegnate nella probante full immersion in pedana lunga due giorni. Qualche rammarico per Lucia Gaspari (26) e Anna Santandrea (28) a un passo dall’impresa. Per il tandem d’oro Negroni-Bonzano, come detto, anche la gioia della qualificazione tra le Giovani (Under 20) mentre sono lontane dall’obiettivo Frida Boldrini (41), Lucia Gaspari (43) e Anna Santandrea (52). Stessa cosa per Federico Potena che non riesce a materializzare il bis per il biglietto d’ingresso agli italiani dopo un buon girone nel raggruppamento dei più grandi: “Parliamo di un atleta che ha lavorato molto durante l’estate e riversa grande impegno durante la settimana in palestra – spiega Andrea Ufficiali, direttore tecnico del Circolo Scherma Imola -. Qualche problema fisico di troppo alla spalla per la Negroni, affaticata a causa di una serie ravvicinata di sfide, mentre la Bonzano era quarta dopo la fase a gironi ma ha chiuso al 17° posto. La loro qualificazione in entrambe le sezioni è, alla fine dei conti, in linea con le previsioni della vigilia”. 

Nel prossimo fine settimana, la pattuglia romagnola sarà di scena a Rovigo per la prima prova interregionale Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia-Giulia della categoria Under 14 con le quotate Ilaria Zambrini e Sara Mirandola.

Dall’altra parte dell’oceano, invece, non è fortunato il forte Giuliano Pianca, tra i grandi protagonisti dei mondiali Master disputati negli Stati Uniti. Il girone per togliere un po’ di ruggine (2 vittorie e 3 sconfitte) poi l’avanzata decisa che si interrompe a un passo dall’accesso alla Top 10 iridata con il 15° posto conclusivo. Il veterano del Circolo Scherma Imola sfiora la medaglia nella gara a squadre con l’Italia (5) eliminata dai padroni di casa, poi vincitori assoluti della competizione, a stelle e strisce.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie