Mirandola e Zambrini non sbagliano un colpo

Data

Doppio impegno nel fine settimana, ma sempre con ottimi riscontri in termini prestazionali, per gli spadisti del Circolo Scherma Imola
Circolo Scherma Imola, Mirandola e Zambrini non sbagliano un colpo
Doppio impegno nel fine settimana, ma sempre con ottimi riscontri in termini prestazionali, per gli spadisti del Circolo Scherma Imola impegnati nel ‘Trofeo d’Autunno’ (cat. Under 14) a Monza e nel format ‘Trofeo del Sabato e Circuito Nazionale Lui & Lei’ a Roma (cat. Under 17)
Comunicati stampa – circolo scherma imola

I risultati migliori sono arrivati dalla Lombardia con la conferma della straordinaria ascesa del vivaio imolese. Nella classe Ragazzi/Allievi il migliore è stato Edoardo Sona (10) seguito da Matteo Falasca (25).

Entrambi i giovani atleti hanno incontrato sul proprio cammino, nelle sfide sfociate con onorevoli sconfitte, avversari blasonati contro i quali hanno mostrato gli evidenti progressi frutto del grande lavoro estivo in palestra. Più indietro Sebastiano Spadoni (32) e Oscar Camporesi (38). Tra i Maschietti/Giovanissimi, prestazione incoraggiante per Mattia Rensi (41). Brava Alyssa Favi (10) nella categoria Bambine/Giovanissime che si è confrontata con rivali quotate e con un anno in più sulla carta d’identità. Un elemento, quest’ultimo, in grado di fare la differenza in un contesto di livello tecnico elevato.

Doppietta del Circolo Scherma Imola nella classe Ragazze/Allieve con la coppia d’oro composta da Sara Mirandola (1) e Ilaria Zambrini (2) protagonista del derby in famiglia da finalissima (15-8). E se per la Mirandola l’affermazione ormai è un piacevole leitmotiv, per la Zambrini tanti applausi dopo la contesa, faccia a faccia, con la numero 1 del ranking nazionale, Diletta Freguglia, della Pro Novara Scherma. Sofia Cimatti (10), con un girone strepitoso ma estromessa dalla compagna Zambrini, che ha peccato soltanto un po’ di cinismo. Elettra Gardenghi (36).

In terra capitolina, invece, hanno risposto bene soprattutto le coppie. Dopo un Trofeo del Sabato a corrente alterna, Evita Bonzano (16), Anita Negroni (28), Lucia Gaspari (34) eliminata dalla stessa Bonzano, Anna Santandrea (37) e, più indietro, Federico Potena (79) e Riccardo Zerbini (100), è andato in scena un ‘Lui & Lei’ con spunti interessanti. Cinque le coppie targate Circolo Scherma Imola, ma con la fattiva collaborazione di innesti griffati Scherma Lugo come da regolamento, tra le quali ha meritato applausi il binomio formato da Federico Veronese ed Evita Bonzano (12). Tutte vittorie in girone per i due poi sconfitta di un soffio nella sfida di diretta per entrare in Top 10. Guido Bosi-Anita Negroni (29), note liete per Federico Potena – Lucia Gaspari (32), più arretrati Riccardo Zerbini – Kristianne Angeli Mariano e Marco Savorani e Anna Santandrea.

Esperienza sempre proficua in una competizione estremamente indicata per accumulare esperienza – ha fatto sapere nel dopo gara il tecnico Riccardo Zerbini -. Sfide in pedana stimolanti con concrete opportunità di crescita e confronto”.

Il 2 e 3 dicembre il ‘Trofeo del Sabato e Circuito Nazionale Lui & Lei’ sbarcherà sulle rive del Santerno con l’organizzazione del Circolo Scherma Imola.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie