Successi al ‘Trofeo del Sabato’ e al ‘Circuito Nazionale Lui & Lei’

Data

Successi al ‘Trofeo del Sabato’ e al ‘Circuito Nazionale Lui & Lei’
E’ andata in archivio alla voce successo, sia in termini organizzativi che per quanto riguarda gli afflussi di pubblico, la seconda prova dell’edizione 2024 del ‘Trofeo del Sabato’ e del ‘Circuito Nazionale Lui & Lei’ presso il centro tecnico del Circolo Scherma Imola di via Ercolani. Uno sforzo logistico importante per la società guidata da Andrea Ufficiali.
Comunicati stampa – circolo scherma imola

Ottimi anche i risultati raccolti in pedana dagli spadisti imolesi. Tra i maschi, in una entry list di 65 partecipanti caratterizzata dall’affermazione di Daniele Catallo (Scherma Frosinone) seguito da Andrea Bambini (Fiamme Oro Roma) e dai pari merito Alessandro Faluomi (Malaspina Massa) – Yuri Ceccanti (Club Scherma Valdera), il migliore dei romagnoli è stato Federico Potena (29). Dietro di lui i vari Matteo Bertaccini (30), Fabio Perrotta (54) e Riccardo Zerbini (61).

Il trionfo è arrivato, invece, tra le quote rosa con una straordinaria Alice Lambertini che si è lasciata alle sue spalle una quarantina di iscritte. Sul podio anche Beatrice Fava (Circolo Ravennate della Spada), Viola Casali (Circolo Schermistico Forlivese) e Eleonora Rossi (Roma Fencing). “Un percorso netto senza macchie che conferma il valore della nostra portacolori – spiega il direttore tecnico del Circolo Scherma Imola, Andrea Ufficiali -. Vittoria perentoria nella finale contro la Fava e molto combattuto il derby con l’amica Evita Bonzano terminato con il punteggio di 15-14”. Quinta posizione della Bonzano poi Sara Caffino (24), Anita Negroni (25), Lucia Gaspari (29) e Anna Santandrea (32).

Sfide avvincenti anche nella competizione a coppie del ‘Circuito Nazionale Lui & Lei’ con ben 47 binomi al via tra cui 6 di casa. Vittoria per il tandem Ceccanti-Rosadi (Firenze Valdarno) poi Merendi-Casamenti (Circolo Ravennate della Spada) e Catallo-Cresta (Fiamme Oro Roma/Club Scherma Roma) a pari merito con Fava-Lontani (Circolo Ravennate della Spada).

In contemporanea in terra lombarda è andato in scena il Trofeo Internazionale Città di Brescia che ha registrato la presenza di sei atlete imolesi nella nutrita entry list di 90 partecipanti. Settima piazza per Ilaria Zambrini, estromessa dalla svizzera Medici, che ha confermato il suo ottimo stato di forma: “Una spadista che sbaglia pochissimo anche ad alti livelli – racconta Ufficiali -. Zero cali di concentrazione e tecnica sempre più affinata. Solo applausi per lei”.

Sara Mirandola (21), Giada Facchini (23), Martina Cimatti (43), Rachele Bottau (50) ed Elettra Gardenghi (64) hanno completato il lotto.   

Ottime notizie anche da Forlì nel trofeo amichevole Under 14/Giovanissimi: Oscar Camporesi (17). Tra le Prime Lame esordio coi fiocchi di Martino Ballardini, talentuoso prospetto della sezione di Conselice del Circolo Scherma Imola.

Prossimi impegni in agenda a Piacenza, nel fine settimana del 9-10 dicembre, con il Campionato Regionale a Squadre e le gare del ‘Circuito Nazionale Lui & Lei’.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie