Doppio pass d’accesso per Anita Negroni

Data

Tanti applausi per il Circolo e due lasciapassare per la finale di Genova staccati da Anita Negroni ai Campionati Italiani Gold di Riccione
Anita Negroni show. Doppio pass d’accesso per la finale Gold di Genova

Il sodalizio imolese di spadisti ha mandato in archivio una dieci giorni davvero positiva in terra rivierasca

Comunicati stampa – circolo scherma imola

Tanti applausi per il Circolo Scherma Imola, e due lasciapassare per la finale di Genova staccati da Anita Negroni nelle categorie Cadette e Giovani, ai Campionati Italiani Gold di Riccione.

La Negroni, che aveva già in tasca da tempo la qualificazione nella classe Cadette, ha bissato l’impresa tra le Under 20 con una prestazione straordinaria. Tutte vittorie in girone, con il quarto posto assoluto al termine della prima fase della contesa, poi un’ascesa continua di sfide convincenti in pedana con punteggi netti fino a quella utile per puntare decisa alla zona podio. Una sconfitta indolore, nonostante un buon margine di vantaggio (13-10), a causa di qualche errore di troppo nella gestione finale. Il sesto posto conclusivo, su ben 130 atlete dell’entry list, vale il viaggio in Liguria: “Sarà una delle poche atlete italiane classe 2009 qualificata per l’epilogo di Genova – spiega Andrea Ufficiali, direttore tecnico del Circolo Scherma Imola -. Si tratta di un risultato clamoroso in prospettiva. L’ulteriore crescita tecnica della Negroni è evidente. A Riccione ha tirato come una professionista, ora spazio al test di Terni negli Assoluti Gold”.

Impresa sfiorata anche per Evita Bonzano che è arrivata ad un passo dall’impresa di qualificarsi nella categoria Cadette piazzandosi al 9° posto con otto gettoni disponibili per proseguire il cammino. L’obiettivo è sfumato per una sola stoccata (15-14) nella gara decisiva dove la Bonzano ha pagato dazio ad un pizzico di emotività. Nulla da fare, complice la stanchezza accumulata, il giorno successivo nel raggruppamento Giovani con un girone a corrente alterna e l’uscita alla prima sfida ad eliminazione diretta.

Condividi sui social network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
circolo scherma imola

Sito Web: schermaimola.it

E-mail: info@circoloschermaimola.it

Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Mattia Grandi

Ultime
Notizie