Nella giornata di sabato Negroni ha gareggiato in una delle cinque squadre italiane femminili, riuscendo a piazzarsi al quarto posto. Dopo aver superato il primo turno contro il Qatar, la squadra si è arresa al secondo turno perdendo 43 a 34 contro la selezione azzurra formata dalle prime quattro atlete nel ranking, poi vincitrici della gara. Nello spareggio per il podio, il terzo posto è stato mancato per poche stoccate.
Nella gara individuale della domenica, sia Negroni che Bonzano hanno superato i gironi ad eliminazione ottenendo 3 vittorie ciascuna. Evita Bonzano ha perso alla prima diretta 15 a 10, interrompendo così la sua gara. Mentre Anita Negroni ha proseguito fino al secondo turno di dirette dove è stata sconfitta 15 a 11, dopo un assalto tirato fino all’ultimo.
Oltre a Napoli, il Circolo Scherma Imola era presente anche a Ginevra per una gara satellite di buon livello con Federico Potena che ha ottenuto due vittorie nel girone, perdendo 15-10 al secondo turno di dirette dopo aver saltato il primo.
Dopo l’amaro weekend napoletano, le ragazze sono pronte a riscattarsi il prossimo 12 e 13 ottobre a Budapest, quando scenderanno in pedana per la seconda gara del circuito europeo. Oltre a Negroni e Bonzano, in Ungheria volerà anche l’esordiente Ilaria Zambrini.
Gli altri atleti del Circolo Scherma Imola saranno impegnati nella prima tappa del trofeo del sabato a Roma nello stesso fine settimana.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/