Dopo la trasferta di Napoli, le atlete del Circolo Scherma Imola sono pronte a rifarsi in una competizione di alto livello come quella tenutasi a Budapest il 12-13 ottobre 2024
Nella giornata di sabato le imolesi perdono al primo turno di dirette contro l’Ungheria durante la gara a squadre.
La domenica, Ilaria Zambrini e Anita Negroni riescono ad ottenere una vittoria ciascuna in girone, ma è troppo poco per avere accesso al turno di dirette.
Evita Bonzano, invece, chiude il girone con tre vittorie saltando così la prima eliminazione diretta e vincendo la seconda contro un’atleta greca, per poi perdere da una statunitense il turno successivo per entrare nel tabellone dei 64.
Il maestro Andrea Ufficiali: “Mi sento soddisfatto del loro lavoro, questo weekend hanno mosso un primo timido passo verso il tempio della scherma. L’unico rammarico è per quanto riguarda la gara a squadre, in quanto sono state penalizzate dal non avere un ranking europeo precedente e non aver fatto i gironi. Sicuramente mi aspettavo una spinta in più da Negroni, la nostra atleta di punta. Zambrini invece ha partecipato per fare esperienza, è primo anno cadetti, è ancora giovane e le può essere d’aiuto. Bonzano ha fatto un’ottima gara, ha tirato molto bene”.
Gli altri under 20 del Circolo Scherma Imola invece hanno partecipato alla prima tappa del Trofeo del Sabato e del Lui&Lei, una gara satellite con molte adesioni e di buon livello, a Roma.
La categoria GPG (Gran Premio Giovanissimi) ha preso parte alla prima prova interregionale a Faenza. Francesco Puglisi (cat. maschietti) si piazza decimo, dopo un girone promettente con tutte vittorie. Federico Dal Monte (allievi), Martina Cimatti (allieve) e Alyssa Favi (giovanissime) invece perdono per entrare negli otto.
Nel prossimo weekend i cadetti e giovani saranno impegnati nella prima prova di qualifica regionale a San Lazzaro (Bo).
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/