Tra gli atleti imolesi under 14, hanno ottenuto risultati notevoli sia Maria Sofia Aversa (giovanissime) che Federico Dal Monte (allievi) che ha confermato il risultato ottenuto alla scorsa prova nazionale entrando nel tabellone dei 16.
Federico è partito molto bene con un girone quasi perfetto, intaccato da una sola sconfitta, successivamente ha perso 15-7 per entrare tra i primi otto, chiudendo dodicesimo.
Maria Sofia invece ha iniziato la gara con un girone non del tutto positivo, ma è riuscita subito a riprendersi ed ha scalato la classifica fino a perdere anche lei la diretta per gli otto con il punteggio di 10-9. Alla gara hanno partecipato anche Mattia Rensi (giovanissimi), che ha perso 10-8 per i 64, così come Martina Cimatti (allieve). Caterina Tampieri (giovanissime), invece, ha concluso il girone con ben 4 vittorie, ha vinto 10-8 per i 64 e ha purtroppo perso il turno successivo. Infine Matteo Falasca (allievi) ha ottenuto tre vittorie in girone, ma non è riuscito ad accedere al tabellone dei 128.
Per quanto riguarda gli atleti master scesi in pedana alla competizione di Nocera, l’inossidabile Giuliano Pianca ha riconfermato un solido primo posto nella categoria 4, mentre Giulia Sudano (cat. 1) si è arresa solo in semifinale, persa 10-8 contro la vincitrice della gara, salendo così sul terzo gradino del podio.
Nel weekend del 12-13 aprile Il Circolo Scherma Imola ospiterà la quinta prova del Trofeo del Sabato e Lui&Lei nella sede in via Ercolani 16.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/