Grazie al risultato conquistato, Anita avrà diritto di partecipare alle gare del circuito europeo under 17 e di confrontarsi con le migliori atlete del continente nella prossima stagione agonistica. Inoltre, questo piazzamento le conferisce la possibilità di essere selezionata dal Commissario Tecnico Dario Chiadò tra le quattro atlete che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati Europei e Mondiali under 17.
“Quella di Terni è stata la gara migliore che ho fatto quest’anno” racconta Anita Negroni “ho affrontato delle avversarie di livello anche più alto del mio e sono molto soddisfatta del mio percorso”. Sul quinto posto finale ottenuto aggiunge: “Sono molto contenta di essere riuscita a vincere incontri che non pensavo di poter vincere. Il rammarico è per il mio ultimo assalto di dirette che ho perso con un grande svantaggio, ma avevo di fronte a me una delle prime schermitrici del ranking italiano. Sono comunque felice di essermi confrontata con lei”.
E, grazie a questo risultato, Anita potrà partecipare alle tappe del circuito europeo: “Sono molto felice perché è un’esperienza unica. Ho già disputato una gara europea ma non c’era lo stesso livello che ci sarà la prossima stagione. A questo circuito infatti possono partecipare solo le migliori 20 d’Italia e sono molto felice di rientrare tra di loro”.
Sugli obiettivi del prossimo anno: “Punto ad essere una delle migliori d’Italia, se non la migliore. In palestra gli allenamenti saranno costanti e intensi, grazie all’aiuto dei miei allenatori che ringrazio per essermi sempre a fianco. Voglio crescere tanto e migliorare i risultati conquistati quest’anno”.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da Anita” – commenta Andrea Ufficiali, presidente del Circolo Scherma Imola – “tra le 8 atlete finaliste a Terni è sicuramente quella che ha margini di miglioramento più ampi. Sono convinto che con il lavoro e la costanza potrà raggiungere traguardi che lei nemmeno immagina”. Il presidente sottolinea poi che “questo piazzamento è un traguardo importante anche per il Circolo Scherma Imola, a testimonianza della qualità del lavoro che viene svolto quotidianamente in pedana assieme agli atleti. Ora guardiamo al futuro con grande entusiasmo, pronti a supportare Anita in questa nuova e stimolante avventura in campo internazionale“.
Sito Web: schermaimola.it
E-mail: info@circoloschermaimola.it
Social Area:
Facebook: https://www.facebook.com/CircoloSchermaImola
Instagram: https://www.instagram.com/circoloschermaimola/